Blog: http://castopoli.ilcannocchiale.it

Wild Italy - Informazione Indipendente in Internet

Lascerò questo blog, poichè ho la fortuna di aver iniziato a collaborare con un giornale on-line denominato Wild Italy.



Chi Siamo

" Matteo Marini. Studente, fondatore del giornale.
Direttore, Caporedattore, impaginatore.

Federico Cecchini. Tuttologo di professione. Studente, vignettista e creatore del nome. Condirettore e Vice Caporedattore.

Questi ‘due’ sono più o meno i tuttofare del giornale/blog d’informazione, i capostipiti su cui poggia tutta la “baracca”. Entrambi sentono il dovere di dare un parere contrastante a questa gioventù che oggi viene influenzata dai mezzi di comunicazione. Cosa hanno pensato di fare? Un giornale, e che giornale. Inizialmente chiamato the New-world, è stato invece cambiato in Wild Italy, per dare maggiore spinta di linguaggio al lettore medio(wild=selvaggia). Ironia della sorte: il giornale è prevalentemente online. Perché dico prevalentemente? Perché i due santoni si sono incaricati di produrre a proprie spese questo piccolo giornale locale, che si estende da Prati all’Eur.

L’obiettivo che ci vogliamo prefiggere è il fare libera informazione in uno Stato che libero ormai non lo è più.

L’unica passione che tiene unita la nostra squadra, è il piacere della scrittura e la consapevolezza che nel nostro piccolo stiamo dando battaglia alla tremenda disinformazione che attanaglia il nostro paese, tentando di instillare un pò di coscienza critica.

La squadra“:

Antonio Sorrentino. Studente del primo anno all’Università Federico II di Napoli. Collaboratore della rubrica Attualità.

Vincenzo Pacilè. Originario di Catanzaro, attualmente vive a Vibo Valentia. Collaboratore della rubrica Attualità e Responsabile della rubrica Politica.

Giorgio Mantoan. Studente del Liceo Classico Pietro Verri (sez. Liceo Gandini) di Lodi. Collaboratore della rubrica Attualità e della rubrica Politica.

Francesco Angeli. Studente della facoltà Scienze Politiche all’ Università Roma Tre. Collaboratore della rubrica Attualità e della rubrica Politica.

Daniele Paoloni. Collaboratore della rubrica Motori.

Alessandro Aimone. Torinese, laureando in Studi Internazionali alla Facolta’ di Scienze Politiche. Impiegato presso un centro fisioterapico. Collaboratore della rubrica Attualità e Responsabile della rubrica Politica (sezione Esteri).

Emanuele Mazzuca. Iscritto al secondo anno della facolta di Economia e Commercio a Brescia. Collaboratore della rubrica Politica, Attualità e Responsabile della rubrica Economia.

Giacomo Mormino. Studente liceale di Palermo.Collaboratore della rubrica Attualità e Politica.

Gianluca Caporlingua. Originario della Sicilia, attualmente vive a Milano. Laureato in Lingue e Letterature staniere, è impiegato nel settore commerciale estero. Collaboratore della rubrica Politica.

Luca Puglisi. Genovese, laureato in Scienze Politiche e iscritto – nel capoluogo ligure – alla Facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Storia. Collaboratore della rubrica Politica.

Fabio Brinchi Giusti. Iscritto alla facolta di Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma. Collaboratore della rubrica Attualità.

Domenico Filippello. Residente a Palazzo Adriano (Provincia di Palermo), frequenta il “Liceo Classico Luigi Pirandello” a Bivona (Provincia di Agrigento). Collaboratore della rubrica Attualità e Politica

Alessandro Bampa. Ragazzo vicentino di 23 anni, laureato in Lettere moderne all’università di Padova e tuttora studente della magistrale di Filologia medievale dell’ateneo veneto. Collaboratore della rubrica Attualità e Politica.

Max Zumstein. Studente diciassettenne del Liceo Scientifico del Collegio Rondi (VA). Responsabile della rubrica Musica e collaboratore della rubrica Libri e della rubrica Attualità.

Simone, Fabio, Francesco e Stefania. La redazione di Voglio Resistere si è unita al nostro progetto. Collaboratori della rubrica Politica.

Laura Masielli. Residente a Maccarese (Provincia di Roma). Pubblicitaria. Responsabile della rubrica Racconti.

Giampaolo Rossi. Residente a Belluno, studia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna alla facoltà di Lettere, con indirizzo storico, per poi specializzarsi in giornalismo. Collaboratore della rubrica Attualità e Politica

Antonio Mazzariello                            . Webmaster del sito e curatore della diffusione del giornale sul web."


Lascio il blog semplicemente perchè non ha senso che pubblichi qua ciò che pubblico su Wilditaly.net

Grazie tutti, anche se non molti, quelli che mi hanno letto!

Pubblicato il 12/2/2010 alle 19.24 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web